Ci teniamo a fornirti i migliori servizi, pensati SU MISURA per le tue esigenze. Per farti vivere il tuo business in totale relax, costruiamo insieme a te un piano ad hoc: eseguiamo un’Analisi preliminare gratuita, verificando i punti di forza e quelli critici della tua infrastruttura informatica ponendo le basi per un intervento mirato.
Attraverso strumenti specifici e tabelle obiettive, l’infrastruttura e la sua configurazione vengono analizzate (strato fisico, interconnessione intra ed extra perimetro, storage, backup policy) al fine di ricavare dati per misurare lo stato attuale e la sua possibile evoluzione.
Step 1
Definizione del PERIMETRO intra ed extra aziendale
ANALISI INFRASTRUTTURALE a 360°
Step 2
Individuazione del KPI EVOLUTION e di MANTENIMENTO specifica degli SLA OPERATIVI
L’individuazione dei parametri di performance e livello di servizio determinano la qualità dello strato infrastrutturale e la capacità delle sue componenti di rispondere nei tempi stabiliti. In questa fase vengono raccolti i dati operativi e quelli derivanti dall’interconnessione dello strato infrastrutturale con lo strato di business.
Dalle applicazioni Operative, Critiche e Non SLA dipendono le performance infrastrutturali. Queste applicazioni vengono raccolte e collegate direttamente al KPI infrastrutturali ponderandone l’importanza e la loro successiva evoluzione.
Step 3
Determinazione delle Applicazioni Infrastrutturali
Determinazione delle Applicazioni di Business
Step 4
Individuazione delle Policy di Backup per ambiente
Specifica delle Policy Operative per Disaster Recovery
Analisi delle necessità di Business Continuity
Attraverso lo studio delle applicazioni, dello stato infrastrutturale e delle necessità operative è possibile individuare eventuali operazioni sopra o sotto dimensionate, trovare soluzioni adeguate alle necessità aziendali, rispondere ai vari livelli di disastro e garantire i propri dati nel tempo.
I sistemi di controllo dello stato infrastrutturale vengono verificati al fine di salvaguardare le performance aziendali. Per avere tutto sotto controllo è necessario analizzare in maniera puntuale ogni strato che partecipa all’erogazione dei servizi, così da tracciare una mappa completa delle necessità che definisca i punti critici e la roadmap da seguire.
Step 5
Determinazione dello Stato Attuale dei Sistemi di Controllo
Analisi della Pila ISO/OSI
Controllo delle performance dei servizi erogati
Step 6
Dettaglio sulle attività di Sicurezza Infrastrutturale, Applicativa, Perimetrale e di Accesso
Viene qui eseguita un’ispezione dello stato di sicurezza degli accessi non autorizzati e della definizione delle policy software e fisiche di accesso ai dati e alle applicazioni di business.
Tramite dei tool selezionati da Arda Solutions o sviluppati direttamente si raccolgono i dati corretti e indipendenti per completare la visione a 360° dello stato infrastrutturale.
Step 7
Raccolta delle Performance Globali con Tool Specifici
Step 8
Produzione finale di un Documento di Analisi specifico e riservato
La vostra sicurezza è al primo posto. Per questo motivo ci impegniamo a firmare un NDA (Non Disclosure Agreement) che metta al sicuro i vostri dati e le informazioni raccolte in fase di analisi.